Sapere tutto sull'iPhone

Una piccola ma completa guida su quello che si preannuncia come un oggetto "cult" anche per gli italiani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2008]

iphone

A giugno anche in Italia sarà in vendita l'iPhone Apple, come già si fa dall'inizio dell'anno in Francia, Svizzera, Gran Bretagna, Germania.

Potrà essere marchiato Tim o Vodafone, i due maggiori gestori mobili italiani che se ne sono accaparrati l'esclusiva per il mercato domestico e, vista la mania degli italiani per i cellulari, che fa del nostro mercato il più interessante in Europa e uno dei migliori del mondo per la telefonia mobile, si prospetta come il gadget cult dell'estate: sarà probabilmente presto esaurito e comunque sarà piuttosto ambito.

Per saperne il più possibile su questo "prodigio" dell'Apple, il noto esperto Riccardo Meggiato pubblica per Apogeo una piccola ed economica guida all'iPhone.

La guida comincia con operazioni elementari ma non così scontate nell'iPhone come l'inserimento della Sim, per cui si consiglia addirittura di usare una graffetta.

Dall'invio degli Sms all'uso della fotocamera incorporata, fino all'utilizzo dell'iPhone per le mappe on line, non sfugge niente alle istruzioni di Meggiato. L'autore alla fine ci consiglia pure tre regolette per risparmiare la batteria: non esagerare con le foto, disattivare il Wi-Fi se non serve, abbassare un poco la luminosità del display.

Nel libretto ci viene spiegato come utilizzare l'iPhone come un iPod qualunque, disabilitando le funzioni telefoniche (utile ad esempio per quando si viaggia in aereo), nonché come usare l'area riservata dell'iPhone come una nostra "memoria segreta".

C'è una parte riservata al "non solo musica": accedere a YouTube, la calcolatrice, il meteo, la posta elettronica. Il cuore è ovviamente l'accesso ad iTunes per acquistare una canzone e crearsi una playlist.

Scheda: Titolo: iPhone
Sottotitolo: Con il telefono Apple musica, video, Internet e molto altro
Autore: Riccardo Meggiato
Editore: Apogeo
Prezzo: 6,50 euro

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

se nn ha voglia di leggersi il manuale a maggior ragione non ne avrà di leggere questo... esistono già le guide veloci reperibili su internet, gratuitamente Leggi tutto
30-5-2008 17:08

per chi non ha voglia di leggere il manuale ;-)
30-5-2008 01:00

il prezzo è modesto per cui gli interessati possono togliersi lo sfizio. Ma resto incuriosito dal sentire l'esigenza di pubblicare un libro/guida all'utilizzo di un..telefonino !
29-5-2008 16:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3839 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics