Chrome, Internet Explorer 8, Opera 9.6 e Firefox 3.1

Google, Microsoft, Mozilla e Opera Software: tutti offrono più velocità e sicurezza per conquistare il maggior numero di utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-09-2008]

A riaprire la guerra dei browser è stato Firefox 3, che con otto milioni di download in 24 ore ha stabilito un nuovo record e ha iniziato il confronto diretto con Opera 9.5, il browser norvegese che fa di velocità e sicurezza i propri punti di forza. La sfida continua con le prossime versioni di Firefox, la 3.1, e di Opera, la 9.6.

Microsoft non è rimasta a guardare: con Internet Explorer 8 ha iniziato a rispettare gli standard rilasciando una prima beta interessante e una seconda beta che protegge meglio la privacy.

Ultima è arrivata Google, che con la prima beta di Chrome ha sconvolto il panorama innanzitutto su Windows, stupendo gli utenti per la velocità ma facendoli anche preoccupare per la propria privacy e per i bug relativi alla sicurezza.

Leggi gli altri Focus.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

per ora ho disattivato il completamento automatico. certo per una versione che voleva garantire di più la privacy....anche se devo dire che è l'unica pecca che ho trovato finora, assieme alla scocciatura di dover usare la modalità "vista compatibilità" per molti siti e di dover aggiustare il Norton 360 che non configura il... Leggi tutto
3-11-2008 22:19

Anche a me IE crea lo stesso problema, cancella ogni cosa ma nel completamento automatico resta ogni cosa dei siti visitati .Si possono cancellare solo manualmentema si rischia anche di cancellare i siti che stanno nei preferiti.E' un bel problema se non si vuole far vedere la nostra navigazione.
3-11-2008 18:28

INTERNET EXPLORER 8 ED IL COMPLETAMENTO AUTOMATICO! Leggi tutto
25-10-2008 09:48

kmeleon ?? Leggi tutto
23-9-2008 11:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4764 voti)
Giugno 2026
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 giugno


web metrics