Htc Touch Pro 2 e Diamond 2, pronti per Windows Mobile 6.5

Design rinnovato e ampie funzionalità Internet per gli smartphone dell'azienda taiwanese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2009]

Htc Touch Diamond 2 Pro 2

Htc ha annunciato l'aggiornamento di due dei suoi più noti smartphone, svelando il Touch Pro 2 (pensato più per l'utenza business) e il Touch Diamond 2 (dedicato invece alla clientela consumer).

Entrambi i telefoni si assomigliano parecchio. Basati su Windows Mobile 6.1 e dotati dell'interfaccia TouchFlo 3D, dispongono di schermo touch che varia leggermente nelle dimensioni: 3,6 pollici per il Pro, 3,1 pollici per il Diamond; ambedue supportano una risoluzione di 800 x 480 pixel.

La fotocamera del Touch Pro 2 arriva fino a 3,2 megapixel mentre quella del Diamond 2 sale fino a 5 megapixel; tutti e due dispongono però di obiettivo frontale Vga per le videochiamate e supportano gli standard di connettività Hsdpa, Wi-Fi e Bluetooth.

Per entrambi sono disponibili il modulo Gps, radio Fm e slot per schede microSd. Una delle differenze più consistenti tra i due smartphone di Htc sta nel peso: il Touch Diamond 2 pesa 117 grammi mentre il Pro 2 arriva a 175.

Questa discrepanza si spiega con la presenza di una tastiera Qwerty hardware a scomparsa nel modello professionale, sistemata in maniera tale che sia possibile inclinare il display.

Htc Touch Pro 2

Ad accomunare Pro 2 e Diamond 2, infine, sono le novità software: Push Internet, che permette di scaricare in automatico gli aggiornamenti delle pagine dei siti preferiti, e People Centric, che permette di visualizzare l'intera cronologia delle interazioni con uno specifico contatto.

Il Touch Diamond 2 sarà disponibile in europa a partire da aprile, mentre il Touch Pro 2 arriverà all'inizio dell'estate e forse già disporrà di Windows Mobile 6.5. Qualora così non dovesse essere, pare che entrambi si possano comunque aggiornare facilmente all'ultimo rilascio di Microsoft, mentre i prezzi sono ancora da definire,

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Il secondo sembra piu professionale del primo ma perchè non indicare fin da subito la disponibilità di windows mobile 6.5 invece di affidarsi a 6.1?
18-2-2009 12:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti colleghi a Internet da casa?
Fibra ottica 300 Mega o superiore
Fibra ottica 100-200 Mega
Fibra ottica 20-50 Mega
Fibra ottica 10 Mega
Adsl 20 Mega o superiore
Adsl fino a 10 Mega
Adsl fino a 5 Mega
Adsl fino a 2 Mega
Smartphone
Chiavetta
Via Satellite
Wi-Max

Mostra i risultati (3461 voti)
Maggio 2024
Winamp apre il proprio codice sorgente
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 maggio


web metrics