Il browser sicuro non esiste, parola di hacker

Internet Explorer, Safari e Mozilla sono caduti in poche ore di fronte agli attacchi portati dagli hacker della ConSecWest.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2009]

Browser CanSecWest Pwn2Own contest

"Non è facile quanto qualche anno fa, eppure i browser hanno ancora un sacco di problemi": a parlare così è Nils uno studente dell'Università di Oldenburg che non ha voluto rivelare il proprio cognome, vincitore del Pwn2Own Contest.

Apple Safari, Microsoft Internet Explorer e Mozilla Firefox sono stati attaccati dagli hacker partecipanti alla CanSecWest di Vancouver; tutti hanno ceduto in poche ore.

Il Pwn2Own contest non è un'esibizione fine a sé stessa; la competizione permette tra l'altro di scoprire nuovi bug - come afferma Charlie Miller, che ha identificato una nuova vulnerabilità in Safari - prima che lo facciano dei malintenzionati.

Secondo alcune ricerche un exploit in Internet Explorer vale circa 100.000 dollari al mercato nero; Nils, come premio per la vittoria, ha invece ricevuto 5.000 dollari e un portatile Sony Vaio.

"Se non ci fosse questa gara, i bug non verrebbero scoperti e rimarrebbero nel software. Così, invece, Apple scopre gratis le vulnerabilità, a me danno dei soldi e i computer vengono sistemati" conclude Miller.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)


Le diatribe sull'uso delle parole hacker/pirati/cracker sono ammesse (per gli utenti registrati al forum) solo nell'apposito thread, grazie ;-)
12-6-2009 11:07

Non è vero ! :lol: Io posso defacciare un sito "sicuro" , questo basta ad fregare "il stare attenti" ! Io posso fare un applicazione che scandagli la rete alla ricerca di browser IE aperti in rete ed colpirti ! Ecc. Ecc. :twisted: :twisted: Il problema è che è meglio una cassaforte di ferro o una di legno ???... Leggi tutto
22-3-2009 22:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3473 voti)
Maggio 2024
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 maggio


web metrics