1 agosto, sciopero degli Sms

Un sito promuove lo sciopero dei messaggini il 1 agosto, per chiedere la parità di costo tra Sms in Europa e Sms in Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-07-2009]

sciopero

Con l'applicazione delle nuove tariffe per gli Sms in Europa volute dalla Commissione europea, gli utenti italiani si trovano nella paradossale situazione di pagare di più un Sms inviato in Italia a un altro utente italiano che un Sms inviato dall'estero verso l'Italia.

Infatti un Sms in Italia - salvo vecchi contratti, pacchetti di messaggi o promozioni - costa 15 centesimi contro i 13,2 che è il tetto massimo fissato per l'Europa.

Per assurdo, se si compra una Sim estera e la si usa in Italia, si risparmia sul costo degli Sms.

Per questo il sito Facciamoci Sentire ha indetto uno sciopero degli Sms contro gli operatori telefonici per sabato 1 agosto: "Non invieremo Sms a pagamento, ma solo Sms gratis sfruttando le promozioni o usando i sistemi alternativi che offrono Sms gratis".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo