Senza stipendio da mesi, chi vuole intendere... in tenda

I 600 lavoratori di Phonemedia di Novara, da mesi senza stipendio, piantano una tenda in mezzo alla città.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-10-2009]

Hanno scioperato e marciato per le vie di Roma, mentre una loro delegazione avrebbe dovuto incontrare la nuova proprietà, la società inglese Omega (proprietaria anche di Eutelia IT), presso il Ministero del Lavoro. Ma dei loro nuovi padroni non si è presentato nessuno, mentre la promessa di pagare almeno una parte degli stipendi arretrati, non più erogati da luglio, fatta al Sindaco di Novara, non è stata rispettata.

Sono i 600 lavoratori (per la maggior parte donne) di Phonemedia di Novara che, insieme agli altri 6.000, da mesi non ricevono lo stipendio. Non sono stati versati nemmeno i contributi INPS e questo rischia di far perdere al call center Phonemedia commesse pubbliche e di non poter partecipare a bandi di amministrazioni pubbliche.

Per questo da alcuni giorni hanno deciso di piantare una tenda nel centro storico di Novara che presidiano giorno e notte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo