Le telecamere che prevedono gli incidenti

Piazzate sui semafori, sanno dire se un automobilista passerà con il rosso ed evitare una potenziale collisione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-02-2011]

Marysville cam prevedono incidenti

Nella cittadina di Marysville, in California, per diminuire gli incidenti stradali causati dagli automobilisti che passano col rosso hanno deciso di affidarsi alle telecamere che predicono il futuro.

Queste telecamere vanno installate in un incrocio molto trafficato e collegate a una serie di sensori posti nelle strade.

Diventano così parte di un sistema che è in grado, basandosi sulla velocità a cui un'auto si sta avvicinando, di stabilire se questa riuscirà a passare finché il semaforo è ancora verde, o al limite giallo, oppure attraverserà l'incrocio quando sarà già diventato rosso.

In questo caso il sistema non dovrà fare altro che ritardare di un secondo o due il passaggio al verde del semaforo che regola la strada perpendicolare a quella percorsa dall'automobilista sconsiderato, passato con il rosso, evitando così di dare il via libera a una potenziale collisione. L'articolo continua qui sotto.

Le telecamere installate sui semafori, poi, provvederanno a fare il lavoro che svolgono da sempre: fotografare il trasgressore perché possa essere multato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA