Zopa torna in attività

Il sito di piccoli prestiti rinasce come istituto di pagamento, stavolta con l'appoggio della Banca d'Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2011]

Zopa torna come Istituto di Pagamento Sella

"Il social lending è ora un'attività riconosciuta e regolamentata": così Maurizio Sella, amministratore delegato di Zopa Italia, segnala nel blog ufficiale il prossimo ritorno alle attività di Zopa stessa.

Sospeso nel 2009 per quello che pareva più che altro un vizio di forma, il più noto servizio di prestiti "sociali" tornerà presto a operare come Istituto di Pagamento.

È questo il nuovo statuto societario che la Banca d'Italia ha aiutato Zopa a ottenere e che permetterà di riprendere le attività di prestito.

Prima che tutto torni a funzionare occorre espletare alcune formalità burocratiche - "la registrazione del nuovo statuto societario e l'iscrizione all'albo degli Istituti di Pagamento" spiega Sella - ma "il punto di partenza della nuova Zopa è dietro l'angolo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA