YouTube festeggia i 3 miliardi di visualizzazioni quotidiane

Ogni minuto gli utenti caricano 48 ore di nuovi video.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-05-2011]

YouTube 48 ore di video ogni minuto

Non conosce freni la crescita di YouTube: ogni minuto vengono caricate 48 ore di filmati.

L'ultimo post pubblicato sul blog di Google è un festeggiamento dell'ultimo record appena raggiunto: il sito nato nel 2005 supera ormai i 3 miliardi di visualizzazioni ogni giorno, con un incremento del 50% rispetto all'anno scorso.

La quantità di materiale caricato sulla piattaforma - due giorni ogni minuto - è raddoppiata negli ultimi 12 mesi ed è cresciuta del 37% negli ultimi 6.

Nel corso degli anni YouTube è rimasto un servizio di condivisione di video amatoriali ma ha assunto un'importanza sempre maggiore anche come canale ufficiale, sia per gli artisti che per la trasmissione in tutto il mondo di eventi importanti come, di recente, le nozze dei reali inglesi e la beatificazione di Giovanni Paolo II.

Il futuro comprende nuovi accordi con Hollywood e le case cinematografiche di tutto il mondo per la distribuzione di film in streaming e l'apertura di diversi canali tematici.

Intanto il team di Google Italia già guarda al futuro e si chiede quanto tempo ci vorrà perché si stabilisca un nuovo record, quello dei 4 miliardi di visualizzazioni ogni giorno e delle 72 ore di video caricate ogni minuto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA