Amazon pronta a svelare il Kindle Fire

Il tablet economico di Amazon debutterà domani a New York.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-09-2011]

Amazon Kindle Fire tablet Android 7 pollici

Sarà Jeff Bezos in persona, fondatore di Amazon, a presentare domani a New York il Kindle Fire: in realtà il cuore dell'evento non è stato rivelato, ma tutto pare indicare che sarà quello il protagonista.

Quello che finora era noto semplicemente come "il tablet di Amazon" ha un nome e si appresta al debutto.

Il Kindle Fire è dotato di schermo da 7 pollici, mentre all'interno dovrebbe avere un processore Texas Instruments OMAP dual core (queste due caratteristiche richiamano il BlackBerry PlayBook di RIM) a 1,2 GHz, con 512 Mbyte di RAM.

Il sistema operativo sarà Android (forse la vecchia versione 2.1), pesantemente personalizzato ma in grado, diversamente da quanto si credeva in precedenza e stando alle indiscrezioni attuali, di scaricare app dall'Android Market.

Il prezzo del Kindle Fire dovrebbe essere contenuto: pare che una versione completa di Amazon Prime potrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari, mentre la versione priva del servizio potrebbe costare 250 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA