L'immunità del Pc del deputato

Durante la perquisizione della Guardia di Finanza per uno scandalo finanziario, il deputato Amedeo Laboccetta (Pdl) si porta via un Pc dichiarandolo "parlamentare".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-11-2011]

amedeo_laboccetta

Durante una perquisizione - ordinata dalla magistratura - negli uffici del gruppo Atlantis Bplus Gioco Legale, il deputato Amedeo Laboccetta è arrivato, si è qualificato con i finanzieri e si è portato via un Pc: avrebbe invocato l'immunità, dichiarano che il Pc era suo e quindi non poteva essere sequestrato perché appartenente a un parlamentare.

I finanzieri, forse temendo ritorsioni, glielo hanno permesso. Non era mai successo prima: a quanto si sa, è un precedente assoluto in Italia.

Il deputato Amedeo Laboccetta, parlamentare del Pdl, era consulente del gruppo Atlantis, oggi indagato dalla Guardia di Finanza per violazione delle leggi sul riciclaggio ed evasione fiscale.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
I Pm vogliono indietro il Pc del deputato

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo