L'adattatore HDMI per smartphone

Si collega alla porta microUSB e permette di visualizzare sul televisore i contenuti in alta definizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2011]

kanex mhl hdmi microUSB

Sebbene ormai gli smartphone siano in grado di riprodurre contenuti in alta definizione, è difficile apprezzare i dettagli su uno schermo da 4 pollici che non può (ancora) raggiunge il numero di pixel minimo.

Diventa quindi utile poter collegare il proprio smartphone a un televisore che sia invece in grado di visualizzare i filmati Full HD in tutto il loro splendore, ma non tutti i dispositivi mobili dispongono di una porta miniHDMI. L'articolo continua qui sotto.

Per ovviare al problema, Kanex ha lanciato un adattatore che si collega alla porta microUSB di tutti queli smartphone che supportano lo standard MHL, e fornisce dall'altro lato una normale porta HDMI.

In questo modo diventa molto più semplice collegare smartphone e televisore, visualizzando su grande schermo tutto ciò che si trova su quello, più piccolo, del telefono, e ricaricando nello stesso tempo la batteria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA