I casinò online si sposteranno su Facebook?

Il social network sta esplorando la possibilità di ospitare il gioco d'azzardo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2011]

facebook_casino_online

Secondo quanto riportato dal britannico Daily Mail, Facebook avrebbe trovato una nuova, interessante fonte di reddito: i casinò online.

Il social network avrebbe assoldato alcuni esperti di giochi d'azzardo e contattato alcuni siti di giochi online per esplorare la possibilità di portare questo tipo di attività online sul proprio sito.

La mossa è tutt'altro che improbabile, anche in mancanza di conferme ufficiali com'è normale mentre i colloqui sono ancora in corso: come sostiene James Bennet di eGaming Review, «Facebook sta cercando nuove fonti di introiti e l'industria del gioco d'azzardo sta cercando nuovi mercati». L'articolo continua qui sotto.

Le prime preoccupazioni alla notizia, prontamente sollevate dal Daily Mail, riguardano le misure a protezione dei minori che Facebook dovrebbe mettere in campo qualora tutto ciò portasse a conseguenze concrete.

A ciò Andrew Noyes, portavoce del social network, ha già risposto, senza confermare l'esistenza delle trattative ma ribadendo la preoccupazione di Facebook per la tutela di tutti i propri utenti: «Il nostro impegno a fornire un'esperienza sicura e appropriata agli adolescenti è un principio fondamentale di Facebook. L'ipotesi secondo la quale potremmo prendere decisioni che non tengono in dovuta considerazione l'impatto su questi utenti è miope e, francamente, offensiva per le centinaia di persone che lavorano per tenere al sicuro i ragazzi e i molti genitori che lavorano presso Facebook».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA