Rara, lo streaming musicale per Android e il web

10 milioni di brani, da ascoltare in streaming o scaricare sullo smartphone, in offerta promozionale a 1,99 euro al mese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2011]

rara streaming android

«Tutta la musica del mondo, senza pubblicità»: è questo il motto di Rara, nuovo servizio di musica in streaming che debutta oggi anche in Italia.

Per usufruirne occorre iscriversi, fornendo l'indirizzo e-mail e scegliendo una password; poi bisogna scegliere uno dei piani di abbonamento.

Quando sarà a regime, Rara offrirà la musica del proprio catalogo, in streaming, a fronte del pagamento di un canone mensile di 4,99 euro se si sceglie di utilizzare il servizio tramite PC, attraverso un browser. L'articolo continua sotto.

Se invece si vorranno ascoltare i brani anche sul proprio dispositivo Android (e ottenere anche il diritto di scaricare la musica sulla scheda di memoria, per poterne fruire anche in assenza di connessione), allora il costo sarà di 9,99 euro al mese. L'articolo continua qui sotto.

In questi primi tempi, però, è attiva la fase promozionale, che riduce il prezzo dell'abbonamento mensile a 0,99 euro (1,99 euro per Android).

Il catalogo di Rara comprende oltre 10 milioni di brani, il cui accesso è garantito dagli accordi con i detentori dei diritti: nel catalogo ci sono artisti di Universal, Sony, EMI e Warner, mentre il servizio è attualmente attivo in 16 Paesi (per un bacino potenziale di 900 milioni di utenti).

Tra i servizi offerti da Rara c'è la possibilità di creare delle playlist e condividere i proprio brani preferiti sui social network.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA