Metà forno a microonde, metà videoproiettore

L'immagine del cibo in cottura è proiettata sulla parete della cucina.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2011]

proinjector proiettore microonde

Cuocere i cibi nel forno a microonde è tutto sommato semplice, ma richiede alcune attenzioni piccole eppure essenziali.

Per esempio, ci sono pietanze che non vanno perse di vista: basta un attimo di distrazione e le pareti del forno si trovano ricoperte di ciò che avrebbe dovuto essere la cena, ormai esplosa.

Inoltre, c'è chi sostiene che fissare la cottura attraverso il vetro dello sportello non sia poi così salutare: in fondo è proprio quella la zona che meno contiene le radiazioni, e tenerci davanti gli occhi a lungo potrebbe non essere un'idea così brillante. L'articolo continua qui sotto.

I designer Hwang Jungjoon e Lee Jaeryong hanno trovato la soluzione: far accoppiare un forno a microonde con un videoproiettore e ottenere Proinjector, un forno che proietta sulla parete l'immagine del cibo che custodisce all'interno.

In questo modo si può tenere d'occhio la cottura da una distanza di sicurezza; inoltre la forma cilindrica dovrebbe rendere il Proinjector più attraente del comune forno a microonde.

Sfortunatamente Proinjector, che ha permesso ai suoi ideatori di vincere un premio per il design, si trova ancora allo stato di concept: chissà se un giorno arriverà in vendita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA