Il monitor più grande del mondo

Samsung annuncia la produzione di un monitor TFT di 46 pollici, che supera il grandezza anche quello della Philips di "soli" 42 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-10-2002]

Lo schermo di Samsung assicura la visione di immagini di altissima qualità grazie a una risoluzione di 2,76 milioni di pixel, con un formato 16:9. Caratteristiche dello schermo sono anche un basso tempo di risposta, pari a 12 ms, e la presenza della tecnologia PVA (Patterned Vertical Alignment) per raggiungere un angolo visuale di 170 gradi in tutte le direzioni. La produzione di massa di questo gioiello della tecnologia è pianificata per la prima metà del 2003.

Schermi piatti con queste prestazioni e qualità ampliano la già vasta offerta sul mercato di prodotti LCD in costante concorrenza con quelli CRT. Samsung ha inoltre annunciato la prossima apertura di una nuova fabbrica di schermi LCD in Cina (più esattamente a Suzhou). Questo impianto avrà una produzione media di 160.000 pezzi al mese e aprirà nel 2003.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA