I touch screen trattiamoli coi guanti

Una soluzione pratica per restare sempre connessi e attivi anche all'aperto, quando la temperatura va sotto zero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2012]

maltempo bus

Come ben sanno gli smartphone dipendenti, display capacitivi e mani guantate sono incompatibili; anzi, lo erano sino a qualche settimana addietro, quando l'Anicast Solutions, azienda sita nella capitale lombarda, ha risolto il problema presentando gli Skingloves, cioè guanti compatibili con i touch screen di ultima generazione.

La soluzione concettualmente appare abbastanza semplice, ora che è stata escogitata e tradotta in pratica; anche il prezzo appare del tutto accessibile; solo il tempo però potrà verificarne la effettiva corrispondenza alle aspettative degli acquirenti. L'articolo continua qui sotto.

Anicast Solution ha infatti realizzato tessuti acrilici e naturali, di svariati colori, incorporandovi microfibre d'argento che consentono quindi di mantenere la microconduttività elettrica tra i polpastrelli e il display tattile.

Notevole appare anche la possibilità di continuare a usare tutte le dita come di consueto, comprese le gesture tipiche di alcuni sistemi operativi; qualche perplessità nasce invece sull'uso on the road, avendo a che fare con le microtastiere, con l'umidità e soprattutto con la possibile riduzione del flusso bioelettrico dalle dita allo schermo causata dall'ossidazione della microfibra metallica.

Il prezzo del tutto contenuto è di 22 euro per la versione in lana merinos, mentre per quella in filato acrilico è di appena 17, ovviamente più le spese di spedizione. Il tutto diponibile agli ordini sul sito ufficiale della Anicast Solutions.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA