Rhapsody acquista Napster, atteso il lancio in Italia

Il mercato europeo passa nelle mani del servizio americano, che annuncia piani di sviluppo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-01-2012]

napster rhapsody

Napster sta per tornare: quello che un tempo era il più famoso programma di file sharing ed è poi diventato una piattaforma di streaming musicale, ora è parte di Rhapsody.

Rhapsody è un servizio di musica digitale in abbonamento, di proprietà di RealNetworks, che già possiede il marchio Napster negli USA dopo averlo acquistato da BestBuy; ora ha acquisito anche Napster International, azienda attiva in Germania e Regno Unito. L'articolo continua qui sotto.

Con l'acquisizione, Rhapsody ottiene gli utenti europei di Napster (pare che abbia il 70% del mercato tedesco), cui promette «nuove esperienze di ascolto online» e il mantenimento del marchio.

La parte più interessante sta però nell'intenzione di voler allargare ulteriormente il bacino di utenti dopo aver completato il passaggio di infrastrutture in terra tedesca e britannica (operazione che dovrebbe andare in porto entro marzo): si avvicina la possibilità che Napster arrivi anche in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA