Julian Assange nei Simpson

Il fondatore di Wikileaks sarà la guest star dell'episodio numero 500.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2012]

Julian Assange nei Simpson

Nonostante i guai giudiziari che lo affliggono (al momento si trova nel Regno Unito, dove si sta decidendo della sua estradizione in Svezia per l'accusa di molestie sessuali), la popolarità di Julian Assange non viene meno.

Non solo il fondatore di Wikileaks sta per avere uno show televisivo tutto suo, ma il prossimo 19 febbraio sarà una guest star all'interno della puntata numero 500 de I Simpson.

Pare che Matt Groening, creatore della serie, abbia sentito che Assange era interessato a fare una comparsata e abbia deciso di chiedere al direttore del casting di tentare di scovarlo.

Dopo essere stato contattato, Assange ha subito accettato ma, essendo agli arresti domiciliari, ha dovuto registrare le proprie battute dal Regno Unito in base alle istruzioni comunicategli da Los Angeles, città in cui si produce la serie.

A rivelare la partecipazione del fondatore di Wikileaks è stato Al Jean, produttore esecutivo de I Simpson, il quale ha anche rivelato che «c'è stata una discussione interna per decidere se ospitarlo allo show, ma alla fine abbiamo deciso di fare la puntata, che non ha nulla a che fare con la situazione legale in cui si trova Assange. Volevamo accertarci che la sua apparizione fosse satirica, e lui è stato d'accordo».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA