La roadmap di AMD 2012-2013

AMD rinnova tutti i processori e passerà ai 28 nanometri entro l'anno prossimo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2012]

amd roadmap 2012 2013

AMD ha annunciato la roadmap che seguirà nella produzione di processori per quest'anno e il prossimo, rivelando di voler passare completamente alla tecnologia a 28 nanometri entro il 2013.

Per il 2012, AMD prevede di sostituire le APU Llano (Fusion A-Series, per i desktop) con Trinity, la nuova incarnazione di questa soluzione che promette di raddoppiare le prestazioni rispetto al predecessore e sarà disponibile non solo nella versione con TDP da 35 Watt, ma anche in versioni a basso consumo da 17 e 25 Watt (presumibilmente destinate agli ultrabook). L'articolo continua qui sotto.

Le APU Brazos (Fusion C-Series ed E-Series, a basso consumo) si evolveranno invece in Brazos 2.0 e guadagneranno il supporto alla tecnologia TurboCore e a USB 3.0; Hondo, infine, è il nome della prima generazione di nuove APU a bassissimo consumo (Z-Series): avranno un TDP di 4,5 Watt e saranno presumibilmente destinate ai tablet.

Per il 2013, il già citato passaggio a 28 nanometri vedrà Kaveri prendere il posto di Trinity, Kabini (in versioni a due e quattro core) quello di Brazos 2.0 e Temash quello di Hondo; per i dettagli, però, occorrerà attendere ancora.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA