Da Huawei uno smartphone quad core

Ascend D1 Q è Basato su nVidia Tegra 3 e si presenta come lo smartphone più veloce del mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-02-2012]

Huawei Ascend D1 Q

«Lo smartphone più veloce del mondo»: così Huawei definisce l'Ascend D1 Q, il nuovo prodotto top di gamma che l'azienda cinese dovrebbe presentare al prossimo Mobile World Congress, che avrà inizio tra pochi giorni.

Pochissimo si sa sulle caratteristiche tecniche, a parte un'informazione fondamentale: sarà uno smartphone quad core basato sul SoC nVidia Tegra 3.

Tutto quello che è dato sapere è stato rivelato da Huawei stessa sul proprio account Weibo (un servizio di microblogging analogo a Twitter ma dedicato agli utenti cinesi), e le informazioni sono state dosate con cura per aumentare l'attesa in vista dello svelamento ufficiale.

C'è in ogni caso la conferma delle voci che volevano Huawei intenzionata a competere ai più alti livelli del mercato degli smartphone, dopo aver presentato diverse soluzioni per la fascia più bassa.

Inoltre, al Mobile World Congress Huawei dovrebbe presentare anche un tablet con schermo da 10 pollici, sempre basato su Tegra 3; anche questa volta la fonte delle indiscrezioni è Weibo, in particolare un post scritto da Yu Cheng Dong, presidente di Huawei.

Nel messaggio, Yu Cheng Dong sottolineava la capacità del MediaPad 10 FHD (questo il nome del tablet) di gestire i giochi 3D e i video in alta definizione; tuttavia, il post è stato presto rimosso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA