Il Messenger per Windows di Facebook è ufficiale

Permette di chattare con gli amici e di ricevere gli aggiornamenti. Presto anche in versione per Mac.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2012]

facebook messenger windows

Dopo un lancio in sordina dovuto a una fuga di notizie e avvenuto alla fine dello scorso anno, Facebook ha presentato in grande stile il Messenger per Windows.

Il nome dice tutto sullo scopo di quest'applicazione: permette di chattare con gli amici direttamente dal desktop, senza la necessità di aprire il browser.

Inoltre permette di ricevere tramite un ticker le notifiche istantanee degli aggiornamenti sulle attività degli amici: i vari Mi piace, i tag nelle foto, i commenti e via di seguito.

«Il nostro obiettivo» - scriveva Ari Steinberg, di Facebook, quando iniziarono i lavori su questo software - «è permettere agli utenti di utilizzare il Messengere dalla loro piattaforma preferita».

A breve, infatti, dovrebbe apparire anche una versione per Mac OS X, e già esistono le app per Android, iOS e BlackBerry. Non si sa, invece, se e quando sarà realizzata anche una versione per Linux.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA