Da Nokia un tablet con Windows 8 entro Natale

Crescono le indiscrezioni su un Lumia Tablet con processore dual core e schermo da 10,1 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2012]

nokia lumia tablet windows 8

Ora che sta riguadagnando il terreno perduto, grazie a Windows Phone, per Nokia potrebbe essere il momento buono per concretizzare la strategia che riguarda i tablet.

Da tempo si sussurra che l'alleanza tra l'azienda finlandese e Microsoft porterà la prima a produrre, entro la fine dell'anno, un tablet con Windows 8.

Come per gli smartphone, entrambe le aziende avrebbero in teoria da guadagnare da una mossa del genere: Nokia entrerebbe in un mercato da quale sinora è rimasta fuori; Microsoft avrebbe invece un punto d'appoggio per iniziare la battaglia contro iOS e Android.

Sebbene dal quartier generale di Espoo arrivino solo vaghe smentite (Nokia si dice interessata al settore, ma non avrebbe alcun piano concreto già pronto) in Rete le indiscrezioni si spingono a dare qualche indicazione sull'hardware del tablet con Windows 8.

Al cuore ci sarebbe un processore Snapdragon dual core prodotto da Qualcomm, segno quindi che la versione di Windows sarà quella per i processori ARM, ancora da scoprire per quanto riguarda le differenza con la versione per processori x86.

La diagonale dello schermo dovrebbe invece misurare 10,1 pollici, mentre il resto della dotazione resta avvolto nel mistero.

Quanto ai tempi di rilascio, si ritiene che il tablet arriverà prima di Natale: Windows 8 dovrebbe debuttare in autunno, quindi la tavoletta di Nokia farà in tempo a presentarsi come regalo da mettere sotto l'albero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA