LG presenta il frigorifero che fa risparmiare

Grazie al compressore lineare e alla tecnologia No Frost mantiene bassi i consumi e regala 50 litri di spazio in più.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-03-2012]

frigorifero combinato LG GB7143A2SF

Non è cosa semplice trovare un frigorifero che risponda a tutte le esigenze, dotato anche di quelle piccole ma utili migliorie che a poco a poco ci si scopre di desiderare nel corso degli anni di utilizzo.

LG prova a fornire una soluzione completa con il modello combinato GB7143A2SF, che si propone come il «primo Total No Frost» dell'azienda in classe A+++.

Ciò significa, innanzitutto, che la prima caratteristica da prendere in considerazione è il risparmio energetico promesso da questo frigorifero, pari al 60% rispetto a un esemplare di classe A.

Tale risultato si raggiunge attraverso diversi accorgimenti, prima tra tutti l'adozione del Compressore Lineare Inverter di LG, particolarmente silenzioso grazie alla propria struttura dotata di un solo punto d'attrito in luogo dei tradizionali quattro (caratteristica che lo rende anche meno prono ai guasti).

Il compressore progettato da LG, inoltre, ha prestazioni tali da permettere una riduzione nello spessore delle pareti isolanti: un dettagli tecnico che si traduce in un aumento dello spazio disponibile all'interno del frigorifero pari a 50 litri.

Sempre parlando di spazio, un'altra caratteristica interessante che emerge è la presenza di porte dotate di apertura "a filo muro": in pratica, ciò significa che è possibile sistemare il frigorifero anche in zone con spazi limitati (come le zone d'angolo) dove è possibile aprire la porta soltanto a 90 gradi riuscendo ugualmente a estrarre completamente i cassetti.

porte filo muro

Un appunto a parte merita la definizione "Total No Frost": si tratta di una tecnologia nata per raggiungere rapidamente la temperatura impostata e mantenerla costante in ogni scomparto, facendo circolare l'aria anche tra vano frigorifero e vano freezer; in questo modo si elimina l'umidità in eccesso e, di conseguenza, la formazione di brina o ghiaccio che, se presente, comporta un aumento dei consumi, come spiegato anche nel blog ufficiale di LG.

Per aiutare a contenere i consumi e migliorare l'efficienza, LG ha posto i comandi di frigorifero e freezer su un display LED soft-touch esterno, tramite il quale è possibile regolare o controllare la temperatura di entrambi i vani e attivare le funzioni speciali; è anche previsto un blocco delle impostazioni, per evitare che vengano cambiate accidentalmente (magari da dei bambini).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA