Un cabinet king size, per utenti esigenti

iTek King 780 Plus supporta numerosi formati di motherboard, ha ampie possibilità di espansione e una botola per accedere facilmente ai componenti interni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2012]

main

iTek gioca ancora una volta la carta dei case "ipervitaminici" presentando il cabinet King 780 Plus.

Di notevoli dimensioni, il King 780 Plus, rigorosamente di colore nero opaco e dall'aspetto minaccioso, rappresenta l'esemplare più evoluto e avanzato di una serie di quattro prodotti, tutti già disponibili sul mercato.

Direttamente derivato dal modello King 580, di cui eredita la maggior parte delle caratteristiche, include, nella parte superiore, un drive bay estraibile Mini ITX che può essere utilizzato per diversi scopi: per includere un PC aggiuntivo, per esempio, o per inserire una periferica per l'archiviazione dei dati, o ancora per ospitare ospitare un alimentatore ATX PS2.

All'interno, il 780 supporta, oltre alle schede madri di classe ATX e micro ATX, anche le nuove E-ATX , le HPTX e XL-ATX di ultima generazione (quelle con la base "allargata").

Tutto ciò si traduce in una elevata capacità di personalizzazione, supportata anche da ben 10 drive bay tutti hot swap; 4 di essi sono destinati a drive da 2,5 pollici, e 6 invece sono quelli classici da 3,5 pollici.

iTek KING780Plus m

Se ne aggiungono poi altri due interni e quattro, esterni, da 5,25 pollici: sono i vani non hot swap che fanno parte della dotazione standard dei case.

Sul lato posteriore troviamo 10 slot di espansione capaci di ospitare, tra l'altro, anche le schede grafiche di ultima generazione, quelle da 360 mm.

Il frontale ospita due ventole, parzialmente visibili attraverso un'ampia grata, che affiancano quella posteriore e che possono essere integrate da almeno altre cinque tramite staffe già predisposte all'interno della parete.

Caratteristica la botola laterale, che si apre e si dispone parallelamente al case permettendo di accedere facilmente alla componentistica. Attraverso questa botola è possibile ispezionare i vari filtri sostituibili, modificare l'assemblaggio e montare sistemi di raffreddamento a liquido, per i quali il sistema è già predisposto.

Specifiche tecniche:

Fattore di forma: Full Tower.
Dimensioni: 230x605x780 mm.
Ventole di areazione: 1 da 140 mm, sistemata posteriormente; 2 da 120 mm, anteriori, protette da una grata. È possibile integrare la dotazione fino ad altre 5.
Bay drive esterni: 4, da 5,25 pollici, fissi; 4, da 5,25 pollici, hot swap; 6, da 3,5 pollici, hot swap.
Bay drive interni: 2 da 3,5 pollici.
Slot di espansione: 10.
Schede madri supportate: ATX, MicroATX, E-ATX, XL-ATX, HPTX.
Ingresso/uscita audio: presenti.
Porte USB: 2 USB 2.0, 1 USB 3.0.
Prezzo: 280 euro IVA compresa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA