Quegli iPhone che prendono fuoco da soli

L'ultimo caso è avvenuto a Mosca, ma la causa resta misteriosa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2012]

iphone surriscaldato

A quanto pare, di tanto in tanto capita che un iPhone, per motivi mai del tutto chiari, si surriscaldi decisamente troppo.

L'ultimo caso segnalato - dopo quello avvenuto su un aereo lo scorso novembre - arriva dalla Russia, dove un utente di iPhone ha portato il proprio telefonino in un centro di assistenza a Mosca, poiché non si accendeva più.

L'addetto come prima cosa ha provato a collegare l'iPhone a un caricabatteria ma, poco dopo, lo smartphone ha iniziato a emettere fumo; quindi il pannello posteriore ha preso a piegarsi finché il tecnico ha staccato tutto e, scoperto che la temperatura del dispositivo era decisamente eccessiva, l'ha portato fuori, nel freddo della primavera moscovita. L'articolo continua qui sotto.

Una volta raffreddato quel che restava dell'iPhone, l'addetto dell'assistenza ha provveduto a smontare le varie componenti, scoprendo che la scheda madre ancora era utilizzabile (mentre la batteria e altre parti erano rimaste danneggiate); ha così sostituito le parti difettose e restituito un iPhone funzionante al cliente.

Resta tuttavia ancora da capire come abbia fatto a surriscaldarsi in quella maniera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA