Connettività a Internet, riproduzione video, autonomia

In prova: Archos 70b Internet tablet (2)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2012]

ARCHOS 70b internet tablet m2

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Archos 70b Internet tablet

L'Archos 70b Internet tablet è, come il nome indica, un Internet tablet: la sua vocazione è dunque la navigazione in Rete e l'accesso ai vari servizi offerti, e ciò può spiegare la presenza di un hardware non ai massimi livelli.

Tuttavia, bisogna tenere presente che il tablet non è nativamente dotato di un modulo per la connettività 3G: sono supportate invece la connettività Bluetooth 2.1 con EDR e Wi-Fi 802.11b/g/n. L'articolo continua qui sotto.

A prescindere dalle preferenze personali, tale scelta può essere considerata un po' limitante per un prodotto che si propone come un tablet per Internet. La navigazione in Wi-Fi avviene comunque senza problemi.

Il tablet di Archos è in grado di riprodurre i contenuti video in alta definizione fino a 720p, e grazie alla porta HDMI integrata può visualizzarli su un televisore; può diventare quindi una scelta interessante per chi stia cercando un media player versatile.

Tra i lati positivi possiamo elencare i frequenti aggiornamenti del firmware, che si possono scaricare dal sito di Archos o direttamente tramite la connessione Wi-Fi.

Per quanto riguarda la batteria, possiamo dire che un utilizzo "casuale" del tablet permette di arrivare tranquillamente a fine giornata. Un uso "intensivo" - come per esempio la riproduzione continua di video in alta definizione - consente di avere circa 3 o 4 ore di autonomia.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Tabelle e conclusioni

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA