HTC svilupperà in casa le proprie CPU

L'azienda si starebbe preparando a dare il benservito a Qualcomm.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-04-2012]

htc cpu proprietarie

Pare proprio che HTC sia scontenta degli ultimi chip forniti da Qualcomm per gli smartphone dell'azienda taiwanese e che quindi abbia deciso di iniziare a sviluppare in proprio le CPU.

Stando alle indiscrezioni, HTC si sarebbe accordata con ST-Ericsson per lo sviluppo di processori destinati a smartphone di fascia bassa. L'articolo continua qui sotto.

Per quelli di fascia alta, invece, l'azienda avrebbe intenzione di continuare ad affidarsi a nVidia, la collaborazione con la quale è iniziata già con il modello One X.

Gli smartphone Android economici con i chip sviluppati internamente dovrebbero arrivare sul mercato dall'inizio del 2013; liberandosi dalla dipendenza da produttori esterni, HTC dovrebbe riuscire ad abbassare i prezzi dei propri terminali di fascia più bassa, attualmente superiori a quelli della concorrenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA