Piccolo altoparlante, grandi bassi

Nonostante le ridotte dimensioni, The Clue produce suoni pieni e potenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-05-2012]

the clue speaker

Arriva dalla Danimarca la dimostrazione che un subwoofer particolarmente potente non è indispensabile per avere dei suoni bassi degni di questo nome.

Si chiama The Clue l'altoparlante di cui stiamo trattando, è prodotto da Sjöfn HiFi e monta un woofer da 5,5 pollici (quasi 14 centimetri) e un tweeter da 0,8 pollici (circa 2 centimetri).

Il tutto è racchiuso in un cabinet che misura 355 x 203 x 266 mm e pesa quasi 7,5 kg.

Ciò che meraviglia di un dispositivo tanto piccolo è la qualità dei bassi che riesce a produrre, anche se per ottenere i risultati migliori occorre attenersi alle istruzioni indicate dal produttore.

È necessario infatti posizionare l'altoparlante in maniera tale che dietro di esso ci sia un muro spesso almeno dai tre ai cinque centimetri, che sia montato a una cinquantina di centimetri dal pavimento e che la stanza in cui viene usato non abbia un volume superiore a 56,6 metri cubi.

Se i requisiti non sono soddisfatti, Sjöfn HiFi sconsiglia l'acquisto.

The Clue è venduto a 999 dollari (per una coppia di altoparlanti) sul sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA