Una lotteria telefonica per Telecom Italia

Tra le ipotesi allo studio per aumentare i ricavi di Telecom anche il lancio di un ''gratta e vinci'' telefonico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-05-2012]

telecom lotteria telefonica

Telecom Italia è alla ricerca di sempre nuovi modi per aumentare i propri ricavi, ormai in calo continuo a causa della saturazione dei mercati, della concorrenza e più in generale della crisi che per la prima volta sta abbattendo i consumi telefonici, i quali finora avevano rappresentato un trend in continuo aumento.

Tra le ipotesi vagliate per racimolare denaro c'è anche il lancio di una "lotteria telefonica", iniziativa che però richiede l'autorizzazione del Ministero dell'Economia. L'articolo continua qui sotto.

In pratica il cliente dovrebbe telefonare a un operatore - o inviare un SMS - e puntare su dei numeri; tramite un messaggio di testo riceverebbe poi un codice (che fungerebbe da ricevuta) e l'eventuale segnalazione della vincita.

Il costo della giocata e quello della chiamata al call center sarebbero scalati dal credito residuo.

Si può prevedere che un sistema del genere incontri un sicuro successo di mercato; il problema più grave è superare le resistenze di Lottomatica e Sisal, sebbene non si possano escludere partnership con queste società.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA