Il dominio di MegaUpload è di nuovo in vendita

Il compratore non ha mai pagato: MegaUpload.Net torna all'asta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-04-2012]

megaupload net asta

MegaUpload.Net è di nuovo in vendita: dopo essere finito nelle mani di un misterioso compratore verso la metà di aprile, ora è tornato all'asta.

Il motivo è in realtà molto semplice: chi a suo tempo se l'era aggiudicato - a quanto è dato sapere, un uomo che risiede in Kazakistan - non ha poi pagato quanto dovuto.

Dopo aver tentato senza successo di contattare l'acquirente, si sono aperte due strade: fargli causa o rimettere il dominio all'asta; considerata la difficoltà di dare vita a un contenzioso legale con un Paese così lontando, la seconda via è sembrata subito più praticabile.

Al momento in cui scriviamo, MegaUpload.Net, che di per sé non è legato ai domini usati da MegaUpload quando era ancora in attività, vale 4.100 dollari.

La vera domanda, però, riguarda che cosa pensi di farsene chi se lo aggiudicherà: l'idea di farne un nuovo cyberlocker sembra decisamente sconsigliabile, dato che le autorità americane vi concentreranno subito la propria attenzione e forse anche Kim Dotcom avrà qualcosa di ridire, visto che si configurerebbe una possibile violazione del marchio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA