Wi-Fi gratis nel parco, depositando cacca di cane

Più cacca si raccoglie, più minuti di connessione gratuita si hanno a disposizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2012]

poo wifi

In Messico hanno trovato un sistema originale per invogliare i padroni di cani che frequentano i parchi a raccogliere gli escrementi lasciati dai loro animali.

Grazie all'intervento del provider Terra, è nato Poo Wi-Fi, una rete wireless pubblica e gratuita alimentata a cacca di cane. L'articolo continua qui sotto.

Il principio è semplice: si raccoglie quanto lasciato dal proprio cane, lo si deposita in un apposito contenitore e, in base al quantitativo ricevuto, questo abilita un tot di minuti di connessione gratuita.

Il sistema sembra basarsi su una semplice bilancia, per cui in teoria qualunque oggetto introdotto nei contenitori attiva la rete; tuttavia pare che, perlomeno durante il giorno, i dispositivi siano presidiati per evitare usi impropri.

Per rendere nota l'iniziativa, l'agenzia creativa DDB ha creato una campagna pubblicitaria, che riportiamo qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA