LinkedIn acquista SlideShare per 118 milioni di dollari

Il servizio per la condivisione delle presentazioni diventa parte del social network per professionisti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2012]

linkedin acquisisce slideshare

Tempo di acquisti per i social network: se Facebook compra Glancee, LinkedIn acquisisce invece SlideShare.

LinkedIn ha fama di essere un social network serio, dedicato a un uso professionale, e anche l'acquisto di oggi va in questa direzione.

SlideShare è infatti - come il nome lascia intuire - un servizio che permette di condividere online (share) le presentazioni (slide), siano esse in formato PowerPoint, PDF, Keynote o OpenDocument.

L'operazione è costata 118,75 milioni di dollari (il 45% in denaro, il 55% in azioni), per un servizio che può vantare 29 milioni di visitatori unici ogni mese (stando ai dati di comScore).

«Questa acquisizione» - spiega LinkedIn - «avrà buone conseguenze per i professionisti. Le presentazioni sono una componente fondamentale del modo in cui i professionisti definiscono la propria identità».

Le attività di SlideShare continueranno, mentre i servizi offerti dal sito saranno prossimamente integrati in LinkedIn.

Intanto la Borsa ha già accolto favorevolmente l'annuncio dell'acquisizione, facendo salire il titolo del social network del 7%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA