Zitto blocca (per sempre?) gli scocciatori telefonici

Un semplice apparecchio da installare sulla linea telefonica promette di porre fine alle chiamate indesiderate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2012]

zitto telefonate indesiderate

GBC distribuisce in Italia Zitto, un apparecchio tecnologico ideato per bloccare definitivamente gli scocciatori telefonici.

Installato sulla linea telefonica analogica, Zitto offre l'opportunità di respingere le chiamate in entrata, siano esse anonime o identificate come numeri di disturbo (per esempio quelle provenienti da call center o da molestatori telefonici, o quelle i cui numeri sono stati inseriti nelle liste dei numeri esclusi).

L'apparecchio apre per un istante la linea telefonica e la chiude automaticamente se il chiamante è anonimo o se il suo numero è stato inserito nella lista dei numeri esclusi.

Il sistema è programmabile anche senza PC: si possono inserire i contatti nella lista dei numeri esclusi, e quindi bloccarli, premendo l'apposito pulsante rosso entro 30 secondi dal termine dell'ultima telefonata sgradita ricevuta.

Zitto è un sistema semplice che funziona con un normale telefono analogico, con o senza display, oppure con un cordless. Inoltre funziona anche su linee ISDN, collegandolo alle uscite analogiche della borchia NT1 Plus.

L'installazione di Zitto non richiede alcun intervento: basta collegarlo alla linea telefonica analogica e al proprio telefono con un normale cavo telefonico, e alla rete elettrica tramite l'apposito alimentatore.

Sul sito ufficiale si trova un software gratuito per importare direttamente le liste di numeri di telefono da bloccare.

Per operare sulla lista dei numeri esclusi o eliminarne uno occorre collegare lo Zitto al PC tramite il cavo USB fornito in dotazione.

Zitto è in vendita nei negozi GBC al prezzo di 69 euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA