BlackBerry Curve 9320 ha OS 7.1 e tasto BBM

Uno smartphone con vocazione social, tastiera fisica e buona autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2012]

bb curve 9320

Mentre è concentrata sui BlackBerry di nuova generazione, che monteranno la versione 10 del sistema operativo, RIM ha lanciato il BlackBerry Curve 9320, uno smartphone di fascia medio-bassa progettato per chi usa intensamente i social network.

Dotato del sistema operativo BlackBerry OS 7.1, ha una tastiera fisica Qwerty con 35 tasti e retroilluminata, schermo da 2,44 pollici con risoluzione di 320x240 pixel, 512 Mbyte di memoria e slot per microSD sino a 32 Gbyte.

La batteria, da 1450 mAh, promette di garantire un'autonomia sino a 7 ore in conversazione e sino a 30 ore per l'ascolto di musica (tramite la radio FM integrata o la riproduzione di file audio).

La vocazione social del BlackBerry Curve 9320 è testimoniata dalla presenza delle applicazioni per Facebook e Twitter preinstallate e dal pulsante BBM, che permette di accedere rapidamente al servizio BlackBerry Messenger.

La dotazione comprende fotocamera con sensore da 3,2 megapixel e flash e il modulo GPS.

Il BlackBerry Curve 9320 si presenta peraltro insieme a un fratello minore, il BlackBerry Curve 9220, che si differenzia principalmente per le caratteristiche della fotocamera (solo 2 megapixel e senza flash) e per la durata leggermente inferiore della batteria.

RIM non ha ancora annunciato disponibilità e prezzi dei due Curve per l'Italia; il costo dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 200 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA