Bing chiede l'amicizia a Facebook

Tra i risultati del motore di Microsoft appaiono i consigli degli amici di Facebook e degli altri social network. [VIDEO]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2012]

bing ricerca facebook

Mentre in Italia - come in altre parti del mondo - ci dobbiamo accontentare di una versione ridotta di Bing, Microsoft rinnova l'edizione statunitense e rinsalda l'alleanza con i social network, Facebook in particolare.

Sta debuttando in queste ore - lo svelamento sarà completato nelle prossime settimane - un nuovo layout studiato apposta per rendere la consultazione dei risultati di Bing più fruttuosa.

Il motore di ricerca di Microsoft ora si presenta suddiviso su tre colonne: nella prima a sinistra trovano posto i tradizionali risultati, sotto forma di link.

In quella centrale ci sono invece informazioni aggiuntive che Bing giudica rilevanti in relazione ai termini cercati e anche la possibilità di intraprendere azioni direttamente dalla pagina dei risultati: per esempio, cercando un hotel a Roma (se e quando il servizio approderà in Italia), sarà anche possibile effettuare al volo una prenotazione.

Quella più interessante è tuttavia l'ultima colonna, quella posta più a destra: contraddistinta dallo sfondo grigio, ospita i pareri e le informazioni - post, foto, video - inserite dagli amici incontrati su Facebook a proposito dei termini cercati.

In questo modo, per tornare all'esempio dell'hotel, se un amico ha già avuto modo di sperimentare quel servizio la sua opinione apparirà nella colonna e permetterà di scegliere se prenotare o meno una stanza.

Oppure, se nessuno ha mai espresso un parere, appariranno gli amici che risiedono a Roma o nelle vicinanze, coi quali si potrà avviare una chat.

Chiaramente, il sistema funziona solo se mentre si effettua la ricerca si è anche loggati su Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA