E-ink a colori per il nuovo Kindle

Amazon è pronta a lanciare un lettore di e-book dotato di schermo touch con inchiostro elettronico a colori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2012]

kindle colour amazon e-ink

Amazon sarebbe pronta a far fare un salto di qualità ai propri lettori di e-book Kindle.

Stando alle indiscrezioni, entro la metà dell'anno (dunque a breve) dovrebbe lanciare un e-reader dotato di schermo multitouch capacitivo e inchiostro elettronico a colori.

Il nuovo Kindle - informalmente battezzato Kindle Color - non sarebbe un vero tablet, anche per non fare concorrenza al Kindle Fire: sarebbe invece la naturale evoluzione degli attuali lettori di e-book in toni di grigio.

Con questi avrebbe in comune la mancanza della retroilluminazione e la comodità di lettura garantita dall'e-ink che, con l'adozione dei colori, permetterà di allargare il campo dei libri elettronici ai titoli per bambini e alle riviste, senza la necessità di dover passare a uno schermo LCD (più affaticante per la vista).

Dal punto di vista delle funzionalità offerte, queste sarebbero sostanzialmente le stesse disponibili sui Kindle già esistenti; per chi vuole qualcosa di più da questo punto di vista, come già detto, c'è il tablet Kindle Fire, di cui è attesa a breve la presentazione di un nuovo modello.

Il Kindle Color dovrebbe avere un prezzo a metà strada tra quello del Kindle Touch e quello del Kindle Fire: pare che si aggiri intorno ai 150 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA