Mozilla Webmaker insegna come si fa il Web oggi

Un'estate di eventi per trasformarsi da utenti in protagonisti della Rete.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2012]

mozilla webmaker

«Aiutare milioni di persone a passare dall'usare il web a fare il web»: è questo l'obiettivo di Webmaker, l'iniziativa che Mozilla ha messo in campo per la prossima estate.

L'avvio è fissato infatti per il 23 giugno, quando prenderà il via il Summer Code Party, una stagione di eventi volti a far conoscere gli strumenti che possono rendere gli utenti del web protagonisti della Rete. L'articolo continua qui sotto.

Mozilla non è sola in questo compito ma lavora a contatto con nomi noti di Internet e non solo, siano essi singole persone, siti o enti: da Creative Commons a Tumblr, da Cory Doctorow di BoingBoing alla Carnegie Mellon Robotics Academy.

Dal canto proprio, la "mamma di Firefox" coglierà l'occasione per far avere un po' di visibilità ai propri strumenti, come Popcorn (centrato sulla creazione di video interattivi per il web) e Hackasaurus, progetto nato per rendere familiari i "mattoni" del web.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA