Samsung Galaxy S III, Wind dà il via agli ordini

Intanto il firmware sfugge in Rete con tanto di assistente personale S-Voice, rivale diretto di Siri.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-05-2012]

Samsung Galaxy S III Wind S-Voice

È Wind il primo operatore ad annunciare la possibilità di preordinare lo smartphone Galaxy S III di Samsung.

Com'era stato anticipato al momento della presentazione ufficiale, le vendite inizieranno il prossimo 29 maggio ma sin d'ora è possibile effettuare i propri ordini dalla pagina dedicata del sito di Wind.

Il prezzo del Galaxy S III è quello che era stato rivelato all'inizio del mese: 699 euro, che comprendono anche la SIM ricaricabile con 5 euro di traffico.

Da notare che il prezzo italiano è sensibilmente superiore rispetto a quelli praticati in altri Paesi europei: senza arrivare al limite di Dubai (dove il Galaxy S III si trova a circa 520 euro), in Germania lo smartphone di Samsung è stato visto in vendita a circa 100 euro in meno.

Intanto l'ultima incarnazione del Galaxy è al centro dell'attenzione perché il firmware completo è sfuggito a Samsung ed è approdato in rete, dove l'interesse ovviamente non si è concentrato tanto sul sistema operativo in sé - Android 4.0 Ice Cream Sandwich - quanto sulle funzioni aggiuntive e sulle applicazioni proprietarie dell'azienda coreana.

In particolare è finito subito sotto la lente di ingrandimento l'assistente personale S-Voice, ossia l'omologo del Siri di Apple, che è stato subito trasformato in pacchetto APK e reso disponibile per tutti i dispositivi basati sull'ultima versione di Android.

Subito, tuttavia, Samsung e Vlingo (l'azienda cui si deve la tecnologia alla base di S-Voice) hanno fatto in modo di bloccare l'accesso al servizio da tutti i dispositivi diversi dal Galaxy S III; i vari sviluppatori sparsi in Rete, tuttavia, sono già al lavoro per aggirare il blocco.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
3 Italia, ecco i piani per il Galaxy S III

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA