Il primo router 802.11ac di Asus

Raggiunge una velocità di 1,7 Gbit/s e integra le funzioni di server FTP e print server.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2012]

ASUS RT-AC66U 802.11ac

Al Computex 2012 Asus ha presentato il primo router da lei prodotto che sia compatibile con lo standard Wi-Fi 802.11ac.

Battezzato RT-AC66U, è un router dual band che sfruttando la banda a 5 GHz arriva sino a 1,3 Gbit/s e sfruttando quella a 2,4 GHz arriva a 450 Mbit/s.

Combinando le due bande riesce quindi - così afferma Asus - ad arrivare sino a 1,7 Gbit/s; tali prestazioni sono rese possibili anche dall'utilizzo della tecnologia proprietaria AiRadar per potenziare il segnale. L'articolo continua qui sotto.

L'aspetto del RT-AC66U è simile a quello già visto sul router Black Diamond, mentre tra le caratteristiche spicca il supporto al protocollo DLNA per la connessione a vari dispositivi come console, lettori Blu-ray, smart TV e set-top box.

Sono inoltre presenti due porte USB, e le funzioni integrate permettono di adoperare il router anche come server FTP e print server.

Prezzo e disponibilità non sono ancora stati annunciati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA