Fox News: malware Flame collegato ad Angry Birds

I due software avrebbero un ''terribile'' segreto in comune: il linguaggio di programmazione con cui sono stati realizzati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-06-2012]

angry birds flame lua

«La potente cyberarma "Flame" legata al popolare gioco Angry Birds»: così titola Fox News in un articolo dedicato al malware emerso di recente in Medio Oriente.

Quale sarà il misterioso legame tra il pericoloso software maligno e il gioco che tanto successo continua a mietere? È presto detto: il linguaggio di programmazione.

Entrambi i programmi sono infatti stati scritti con LUA, un linguaggio in effetti molto utilizzato dai programmatori di videogiochi e, a quanto pare, ora amato anche dai creatori di malware. L'articolo continua qui sotto.

Certo, da qui a dire che Angry Birds e Flame sono collegati ne corre parecchio, e infatti il legame con il gioco si esaurisce nelle prime quattro righe dell'articolo.

Perché tirare in ballo un elemento che viene subito abbandonato? La risposta sembra abbastanza facile: Flame è - o era fino a poco tempo fa - sconosciuto e non attira lettori, mentre Angry Birds ha milioni di estimatori, presumibilmente curiosi di sapere in che modo il loro gioco preferito sia immischiato in loschi affari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA