La moto d'acqua col jetpack

Jetovator è una moto a reazione che s'alza sull'acqua fino a 9 metri e si immerge fino a 3 metri. [Video]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2012]

jetovator moto acqua reazione

Sembra nato dall'incrocio di una moto d'acqua e di un jetpack: si chiama Jetovator ed è un mezzo a reazione che ridefinisce il concetto di "sport acquatico".

A una prima occhiata pare una bicicletta, ma senza le ruote; c'è però un lungo tubo che finisce a una moto d'acqua decisamente tradizionale ma importante, poiché funge da motore. L'articolo continua qui sotto.

Nel tubo viene infatti immessa l'acqua ad alta pressione - pescata dal bacino sottostante - che viene poi espulsa dagli ugelli di Jetovator, che in questo modo è in grado di spostarsi a una velocità massima di 40 km/h e di elevarsi sino a 9 metri d'altezza.

Può anche immergersi sino a 3 metri di profondità per poi riemergere senza alcun problema, come il video che riportiamo qui sotto mostra meglio di qualunque descrizione.

Jetovator è in vendita a quasi 9.000 dollari (prezzo che vale per il Basic Kit, che comprende la struttura in alluminio, il corpo in fibra di vetro e un tubo da 15 metri). Richiede, come già detto, una moto d'acqua già esistente che funga da motore.

jetovator
jetovator
jetovator

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA