Milano, Cinquestelle e videocamere in consiglio comunale

Un consigliere registra i colleghi che guardano la partita durante una seduta. I colleghi ora vogliono riprendere lui.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-06-2012]

calise

Mattia Calise, studente ventunenne, è stato eletto come consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Milano.

Una delle sue prime iniziative, che in campagna elettorale si era impegnato a portare avanti, è stata quella di chiedere e ottenere di poter riprendere e tramettere in Rete le sedute del Consiglio Comunale di Milano. L'articolo continua qui sotto.

Ha così ripreso di recente un gruppo di colleghi che guardavano la partita dell'Italia sul proprio tablet mentre, contemporaneamente, partecipavano alla discussione sul bilancio, un argomento molto delicato e controverso a causa dei forti tagli e delle nuove imposizioni fiscali che si prospettano per i milanesi.

I consiglieri comunali-tifosi, scandalizzati perchè Calise avrebbe voluto farli passare per «una casta di parassiti/nullafacenti» (ma viene da domandarsi perché non si sia deciso sospendere la seduta fino alla fine della partita) chiedono adesso con una mozione formale che una videocamera riprenda sempre Calise, o chi per lui stia riprendendo le sedute. Una videocamera che spii la videocamera?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo