Brevettato l'orologio che ti dice quanto ti resta da vivere

Tiene conto delle abitudini, dell'età, della salute e di molti altri fattori, poi inizia il conto alla rovescia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-07-2012]

orologio aspettativa vita

Scavando in rete si trovano diverse cose che si possono quantomeno definire interessanti.

Per esempio, si scopre che nel 2007 tale Kevin Kelly ha realizzato un conto alla rovescia per il web che gli dice quanti giorni gli restano da vivere.

Scavando ancora più a fondo si viene a sapere che l'idea non è poi così nuova e che qualcuno già nel 1991 aveva pensato di realizzare un orologio da polso che, invece di indicare l'ora, mostra il tempo rimanente. L'articolo continua qui sotto.

Se ancora si ha traccia di quest'idea è perché il suo inventore - David Kendrick - ha pensato bene di brevettarla, fornendo anche le istruzioni per calcolare il punto di partenza e i fattori che incidono sulla durata della vita.

Tiene conto dell'età, dello stato di salute delle abitudini e via di seguito: in base alle informazioni calcola l'aspettativa di vita.

È possibile fermare il conto alla rovescia quando si eseguono attività salutari e, dato che l'aspettativa di vita cresce continuamente, si può aggiungere qualche anno a ogni compleanno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA