Nokia Lumia, foto perfette con Camera Extras

Non è possibile aggiornare gli smartphone a Windows Phone 8, ma si possono ugualmente scattare delle belle foto in ogni condizione. [Video]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-06-2012]

nokia camera extras

Insieme agli apprezzamenti per le novità e le migliorie che porterà con sé, Windows Phone 8 sta raccogliendo anche una serie di mugugni.

A brontolare sono gli utenti di smartphone Nokia Lumia i quali, dopo aver acquistato pochi mesi fa uno dei terminali dell'azienda finlandese (che ha potuto così iniziare il 2012 in timida ripresa), ora si sentono un po' presi in giro avendo appreso dell'impossibilità di effettuare l'aggiornamento al nuovo sistema operativo.

I meno soddisfatti sono gli utenti del Lumia 900, fino a oggi modello di punta dell'offerta di Nokia, sul quale ora aleggia lo spettro dell'invendibilità: quanti vorranno acquistarlo da qui all'autunno, sapendo che non potranno mai installare Windows Phone 8?

Per cercare di evitare il disastro, Nokia è già corsa ai ripari sottolineando come a breve per tutti gli utenti di Lumia sarà disponibile l'aggiornamento a Windows Phone 7.8 - probabilmente la release finora conosciuta come Tango - che porterà quantomeno l'estetica di Windows Phone 8 anche sui terminali esclusi dall'update.

Per rendere ulteriormente più dolce la pillola, Nokia ha anche rilasciato Camera Extras, un'app che introduce nuove funzioni per la fotocamera dei Lumia.

Debutta quindi Smart Group Shots, dedicata ai ritratti di gruppi di persone, che scatta una serie di foto in sequenza e permette di scegliere l'espressione migliore per ogni soggetto.

Vi è poi Action Shot, modalità che permette di registrare otto fotogrammi in rapida successione ed è pensata per i soggetti in movimento. L'articolo continua dopo il video.

Self-timer introduce l'autoscatto con conto alla rovescia mentre Panorama permette di collegare insieme più foto mantenendo un perfetto allineamento e ottenere, per l'appunto, una foto panoramica.

Per il momento Camera Extras è disponibile per gli utenti di USA e Cina, ma a breve dovrebbe arrivare anche in Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA