Cani nel cloud con il monitor collare di Fujitsu

Registra i dati relativi alla salute del cane e li rende disponibili tramite il sito web o l'app Android dedicata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-07-2012]

cane collare cloud fujitsu

All'ultimo Tokyo International Forum, Fujitsu ha presentato un collare tecnologico per cani basato su Android.

Si tratta di un dispositivo dotatio di vari sensori - in grado di tenere traccia dell'attività compiuta, del battito cardiaco, della temperatura esterna e via di seguito - gestiti tramite il sistema operativo di Google. L'articolo continua qui sotto.

I dati sono conservati nella memoria interna ma possono venire trasmessi, grazie a un chip NFC e al protocollo FeliCa a uno smartphone o a un PC attrezzato.

Un apposito servizio di cloud computing, sempre realizzato da Fujitsu, permetterà di gestire tutte le informazioni raccolte che potranno tornare utili, per esempio, anche al veterinario; la consultazione potrà avvenire tramite browser visitando l'apposito sito web o utilizzando l'app per Android, al momento in sviluppo.

Fujitsu assicura che il collare Android è così piccolo e leggero e consuma così poca energia che ogni cane lo può indossare continuamente per lunghi periodi.

L'azienda ha annunciato di voler lanciare dispositivo, servizio cloud e app nel corso della seconda metà del 2012 in Giappone; successivamente potrebbe allargarsi a Europa e Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA