Adobe: niente Flash su Android 4.1

E dal 15 agosto Flash Player scomparirà da Google Play.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2012]

adobe flash android 4.1

«Non ci saranno implementazioni certificate di Flash Player per Android 4.1»: così Adobe annuncia l'assenza di Flash per l'ultima versione del sistema operativo di Google, da poco annunciata.

La notizia in sé non dovrebbe sorprendere: già lo scorso novembre Adobe aveva annunciato l'intenzione di non sviluppare più alcuna versione mobile di Flash e di volersi invece concentrare su HTML 5. L'articolo continua qui sotto.

Confermando quale sia la strada su cui si sta muovendo, l'azienda ha anche fatto sapere che a partire dal prossimo 15 agosto non permetterà più il download del Flash Player da Google Play (l'ex Android Market): resteranno disponibili gli aggiornamenti di sicurezza per quanti avranno installato il player prima di quella data.

Chi ancora avesse necessità di installare il Flash Player per Android dopo ferragosto - tipicamente qualche sviluppatore - dovrà rivolgersi agli archivi di Adobe; le installazioni fatte in questo modo, tuttavia, non potranno ricevere gli aggiornamenti tramite Google Play.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA