Chiesto in Parlamento l'oscuramento di Umore Maligno

La deputata del Pd Ileana Argentin chiede alla Camera l'oscuramento del sito satirico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2012]

ileana

Ileana Argentin è una deputata del Partito Democratico, in prima linea per la difesa dei diritti dei disabili e disabile essa stessa.

Ieri alla Camera la Argentin è intervenuta per chiedere l'oscuramento immediato del sito satirico Umore Maligno, accusandolo di aver incitato all'uccisione degli handicappati.

Secondo la Argentin infatti "in questo sito si parla addirittura del fatto che le persone disabili debbano essere uccise nel momento in cui nascono e vengono descritte violenze ai danni di ragazzine disabili". L'articolo continua qui sotto.

Umore Maligno respinge le accuse e difende il proprio diritto alla libertà di parola e di sollevare problemi sociali, anche con un linguaggio forte e dissacratorio.

Al contrario, i gestori del sito sembrano quasi soddisfatti: "Ebbene sì, ci sono voluti due anni ma ce l'abbiamo fatta" per aver finalmente ricevuto una denuncia "come una Nonciclopedia qualunque", aggiungono sarcasticamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo