Digitale da bacio

KiSS presenta il primo lettore da tavolo di DVD e soprattutto DivX.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-12-2002]

Per essere sempre al passo con le nuove tecnologie non si può rinunciare al lettore ottico della danese KiSS che, oltre alle tradizionali funzioni di lettore DVD, integra anche la pregevole capacità di riprodurre i dischi in formato DivX, standard di compressione dei filmati finora relegato alla visualizzazione su PC.

DivX è per i film l'equivalente dell'Mp3 per la musica, permettendo di archiviare sullo stesso supporto tradizionale molte più informazioni e quindi maggiore qualità o un maggior numero di minuti di intrattenimento. E' possibile comprimere un film con il formato DivX in modo tale da poterlo archiviare su un solo CD.

Anche il DivX esce dalla nicchia dei cinefili informatici per invadere il mercato degli appassionati che potranno utilizzarlo comodamente e senza necessità di particolari conoscenze tecniche oggi purtroppo necessarie.

Il lettore di KiSS si può acquistare online presso molti siti, tra cui questo, a un prezzo di circa 400 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA