Il videogioco che fa male davvero

Ogni volta che il personaggio viene ferito, il giocatore riceve una scossa da un collare elettrico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-08-2012]

Il modding delle console per videogiochi - ossia modificare dette console affinché eseguano compiti non previsti dal produttore - è un'attività che richiede un certo grado di inventiva e abilità.

Nel caso della modifica attuata dai due hacker francesi Dyak e Furrtek è necessaria anche una buona dose di masochismo.

Per rendere più coinvolgenti i vecchi videogiochi per Sega Mega Drive hanno collegato alla console un collare elettrico per cani, quegli apparecchi ideati per l'addestramento e che somministrano una scossa (lieve, ma non per questo indolore) in caso di comportamenti sgraditi da parte dell'animale.

Hanno quindi poi sviluppato del codice per modificare alcuni giochi d'avventura: ogni volta che il personaggio viene colpito, la console invia al collare un segnale, e parte così la scossa.

Una volta completato il lavoro, lo hanno testato sulla propria pelle indossando i collari: anche se l'intensità dell'elettricità somministrata non è dannosa (si spera), l'effetto è sicuramente doloroso, come dimostra il filmato che riportiamo qui sotto. L'articolo continua dopo il video.

Per i più curiosi, le istruzioni dettagliate su come mettere in pratica l'hack si trovano sul sito di Furrtek.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA